Come creare una collana in Alluminio con la tecnica Wire

Come creare una collana in Alluminio con la tecnica Wire

Le swirl sono le mie perle preferite, ho deciso di realizzare un tutorial per montarle con la tecnica wire wrapping, questa collana ha il sapore un pò romantico e retrò ma ravvivato dall’azzurro dell’alluminio. Ha un design basilare molto semplice e può essere realizzata anche da principianti.
Non ho utilizzato solo l’alluminio, dove vedi dei fili metallici più sottili sono fili in ottone e rame, li ho utilizzati per il wrapping (ovvero per gli avvolgimenti) per alcuni elementi decorativi e per i punti di legatura.
Questa collana in alluminio è stato uno dei miei primi tutorial con la tecnica wire, per cui vedrai che il video è molto datato, ma tutto sommato ancora fruibile.
collana in alluminio

Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se vuoi una collana simile a questa non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.