Ciondolo Occhio di Drago | Tutorial Wire Wrapping

Ciondolo Occhio di Drago | Tutorial Wire Wrapping

Ecco come realizzare un bellissimo ciondolo a forma di occhio con la tecnica wire wrapping!
Il cabochon centrale è in resina, potete realizzarlo voi stessi con la resina o con il vetro, oppure potete ordinarmi questi cabochon contattandomi, creo spesso cabochon proprio su commissione.

Le immagini dell’iride dell’occhio sono state realizzate da un mio amico, grafico di professione, Massimiliano Maras, e appena possibile saranno disponibili per l’acquisto in download. Le ha create per me in molte varianti di colore e forma, sono davvero particolari e introvabili, quel “quid” in più che rende unici i gioielli artigianali.

All’estero i gioielli con gli occhi sono molto diffusi e oltre che col nome dragon eyes sono conosciuti anche come evil eyes, in più all’occhio sono attribuite molte simbologie in tante culture diverse, ad esempio in Grecia è considerato un potente portafortuna ed amuleto contro il malocchio.

Il tutorial è sottotitolato in lingua inglese, se ci sono dei passaggi poco chiari, commentate il video e sarò pronta a dare le dovute spiegazioni. Questo tutorial richiede però una conoscenza un po’ avanzata della tecnica wire, stavolta non è esattamente un tutorial base per principianti.

In coordinato ho realizzato anche l’anello, lo potete vedere nelle foto sottostanti.

I gioielli creati con questi occhi e con la tecnica wire sono stati venduti subitissimo, prima di averli pubblicati sul sito, ma se volete potete averli su ordinazione, controllate comunque il mio shop nei prossimi mesi perché ho in mente di farne altri!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.

ciondolo occhio di drago 159 98 119