ciondoli wire fai da te

Ciondoli Wire Fai da te | Celtic Pendant Tecnica Wire Wrapping

Ciondoli Wire Fai da te | Celtic Pendant Tecnica Wire Wrapping

In questo video tutorial ti mostro come fare questo ciondolo di ispirazione celtica con sfera in ametista centrale.

La prima versione fatta come prova è stata la collana con pendente verde, e questa seconda l’ho realizzata proprio per il tutorial cercando di adattare l’avvolgimento alla forma della pietra utilizzata .

Mi sono ispirata ad alcuni disegni celtici di spade ed infatti entrambi i ciondoli hanno la parte terminale piuttosto acuminata. Ammetto che si tratta di un design di difficile “vendibilità” perché pur avendo smussato la punta in modo che non sia tagliente, a volte le persone che li hanno provati in negozio hanno detto che temevano potessero farsi male … ma a dirla tutta il filo di rame in quello spessore e con punta arrotondata è più facile che si pieghi facendo pressione piuttosto che ferire chi lo indossa!

Insomma sembra un’arma impropria ma non lo è, realizzate questo design solo se siete coraggiosi… o se avete clienti altrettanto coraggiosi!!

 

Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se vuoi un un ciondolo simile a questi non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.