Altered Keys | Ciondoli Chiave con l’Altered Art

Altered Keys | Ciondoli Chiave con l’Altered Art

Altered keys o chiavi modificate/personalizzate (alterate): questi ciondoli chiave vengono da un’idea che ho visto in rete da tantissimo tempo, anni forse, e rimandavo sempre il momento della realizzazione, a modo mio ovviamente. Un bel giorno risistemando il materiale mi sono resa conto che avevo a portata di mano tutto l’occorrente per farle e così eccole qui !
Le ho chiamate Altered keys facendo riferimento all’Altered Art :
“… si tratta di alterare o combinare opere d’arte esistenti per la produzione di nuove opere d’arte, e in effetti qualcosa di simile accade nel relativo settore delle carte artistiche commerciali. Capita molto spesso di vedere nuovi re-interpretazioni di famose opere d’arte, tra cui un gran numero di nuove versioni di Leonardo da Vinci Mona Lisa, in questa forma in miniatura.
Tuttavia, la maggior parte delle persone intende questa espressione per indicare la trasformazione o ‘alterazione’ di, oggetti di uso quotidiano ordinario in pezzi decorativi utilizzando una vasta gamma di tecniche e materiali diversi, per esempio, timbri, tessuto, carta, vernici e fibre.
E ‘un termine ampio che sembra includere molti stili artistici o generi, ma al suo più fondamentale descrive un modo di riciclare, e dando nuova vita a ogni sorta di oggetti banali e funzionali (o forse anche inutili) per scopi ornamentali.”
Per saperne di più sull’altered art puoi leggere qui.
 chiavialterate3 chiavialterate2

Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se vuoi un ciondolo come questi non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.