chalk pastels

Tutorial Resina Uv e Chalk Pastels

Tutorial Resina Uv e Chalk Pastels

Un altro piccolo trucchetto per colorare la resina UV!!! La problematica della colorazione della resina UV è che i colori disponibili di resina già colorata sono molto limitati, per colorarla bisogna utilizzare piccolissime quantità di colorante per vetro (perché se ne usano pochi grammi per volta) ed è facile sbagliare la dose e compromettere la catalizzazione!

Vi ho già mostrato come si può colorare con gli ombretti , come si può colorare con i pigmenti fluorescenti, e come si può colorare con i pigmenti termocromatici, quindi visto che in linea di massima tutti i coloranti in polvere si riescono a dosare meglio e non interferiscono nella catalizzazione ho voluto provare a colorarla con i gessetti per artisti (ovvero i calk pastels) e il risultato è stato molto soddisfacente.

Con una spesa limitata (i gessetti che sto utilizzando li ho acquistati tempo fa da Lidl) si può ottenere tutta una gamma di sfumature di colore che altrimenti sarebbe difficile da avere, quindi sono promossi a pieni voti… l’unico neo è che dovete schiacciare bene i piccoli grumi che in alcuni casi vanno a formare.

Se ti interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social.