cabochon con pebeo prisme

Cabochon con Pebeo Prisme e Tatuaggi dorati

Cabochon con Pebeo Prisme e Tatuaggi dorati

Si sì, avete letto bene, sono proprio tatuaggi!! Tante creative che mi seguono mi hanno chiesto come si potessero realizzare questi bellissimi decori barocchi darti sui cabochon… e visto che avevo già usato questo sistema sulle paste polimeriche (nel lontano 2012) per me è stato semplice fare una veloce ricerca sul web e trovare i tatuaggi in vendita.

Anche quanto riguarda lo sfondo con queste particolari sfumature è stato facile risalire ai colori Pebeo Prisme perché li ho da tanti anni, li ho usati su metallo, su legno e anche sulle paste polimeriche, era arrivato il momento di utilizzarli anche su resina.

La resina ha un’unico problema: è sensibile al calore, quindi visto che c’è bisogno di alcuni strati di finitura superiore con la resina UV c’è il rischio che le basi troppo sottili si imbarchino leggermente. Niente di particolarmente grave in questo caso perché principalmente sono pezzi che vanno incastonati in soutache ed una leggera curvatura non si vede più a lavoro finito, ma se siete amanti della perfezione ci sono altri sistemi.

Ad esempio si possono utilizzare delle basi in legno, in pasta polimerica (che è la cosa più semplice per chi già la usa) oppure in plexiglass. A Roma come in molte altre città ci sono dei centri dove tagliano il plexiglass con il laser (alcuni tagliano anche il compensato) e spesso fanno anche servizi online dove è possibile inviare loro i files di disegno e spediscono i pezzi tagliati. E’ proprio una cosa che vorrei fare in futuro! Certo ci vuole un pò di dimestichezza con i programmi di disegno, io me la cavo bene, ma se non ne siete capaci vi consiglio di utilizzare invece le paste polimeriche.

Se ti interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social.