Bracciale Angelite | Tecnica Wire Wrapping

Bracciale Angelite | Tecnica Wire Wrapping

 Ho realizzato questo bracciale su ordinazione, in coordinato ad una collana che avevo venduto, è un modello semplice ed elegante, di quelli che vanno bene un po’ con tutto. A renderlo speciale è la pietra Angelite, che amo particolarmente per il suo colore che sfuma dal celeste chiaro all’azzurro intenso.
Naturalmente il tutorial del bracciale potrà esservi utile anche utilizzando qualsiasi altro tipo di perla o pietra dura circolare che abbiate voglia di abbellire con delle spirali, anzi può valorizzare anche delle perle in pasta polimerica.
braccialidicembre6angeliteargento1
Successivamente me ne è stato ordinato un altro, con il filo argentato.
Nei mesi trascorsi tra un bracciale e l’altro, come avevo avuto modo di anticipare nel video, ho potuto lavorare alla grafica della piccola brochure da allegare, relativa al significato della pietra angelite.
In questo formato può essere utilizzata anche come segnalibro, condivido con voi l’immagine così se creerete gioielli in angelite magari potrete utilizzarla anche voi. Nei prossimi mesi mi piacerebbe farne altre, relative alle altre pietre che amo utilizzare.

 angelitestrip2
Vi riporto anche qui il significato della pietra Angelite :
L’Angelite è una pietra dura estratta in Perù, favorisce la ricerca di un legame spirituale tra noi ed entità superiori, come dice il suo stesso nome. Dona una grande calma interiore, allevia gli stess emotivi, dona pace ed elimina visioni negative e distorte. L’angelite dona protezione celeste, favorendo stabilità, sicurezza e fermezza. Elimina il rimuginare infruttuoso e le idee fisse, permette di vincere le insicurezze e solleva da preoccupazioni e senso di oppressione. Stimola ed energica tutti i processi vitali, conferendo fiducia in se stessi e traducendo in realtà le proprie idee. L’Angelite aiuta ad essere sempre attivi e propositivi, liberando dalla paura di pericoli incombenti. Dona inoltre la capacità di visualizzare i modi per superare le sfide. Favorisce la comunicazione in ogni sua forma, anche non verbale, permettendo di comunicare con tutto il nostro essere.
A livello fisico stimola la personale capacità di autoguarigione, aiuta le funzionalità dei reni rigenerando l’equilibrio dei liquidi.
Il suo colore simboleggia pace e fratellanza, è riequilibrante ed è una pietra molto adatta a proteggere l’ambiente domestico.

Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se vuoi un bracciale come questi non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.