Anello in Acciaio Inox Weave | Tutorial Wire Wrapping

Anello in Acciaio Inox Weave | Tutorial Wire Wrapping

Contentissima di aver avuto l’occasione di sperimentare il filo in acciaio inox a sezione quadrata e semicircolare, ho realizzato un anello con la tecnica wire che ho deciso di chiamare weave per il motivo a onda centrale.
Ho fatto prima il prototipo con il filo in rame placcato argento sezione rotonda, poi un anello in acciaio inox con il filo a sezione quadrata e il suo “gemello” quasi identico realizzato per il tutorial.
Devo dire però che la mia esperienza con il filo di acciaio inox si è conclusa con pochissimi altri esperimenti : altri due o tre anelli simili a questo, e alcuni gioielli a tema musicale : a forma di Chiave di Sol. Questo perché per quanto sia molto lucente e completamente inalterabile nel tempo, il filo di acciaio inox è anche molto rigido e troppo tagliente per le mie mani, che dopo ogni lavorazione ne uscivano tutte graffiate (a sangue … sob) anche facendo davvero molta attenzione e limando le estremità anche durante la lavorazione.
Quindi se volete divertirvi con questo filo… a vostro rischio e pericolo!!
Fate particolarmente attenzione in fase di taglio perché essendo molto duro le parti tagliate tendono a schizzare improvvisamente e velocemente, e sono molto taglienti, proteggete gli occhi con le apposite mascherine trasparenti!
acciaio2 acciaio4
   anello in acciaio inox  
anello chiave di sol 13533275_490410487821852_7269774919770914575_n

Se ti è piaciuto il mio tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se vuoi un un anello o dei ciondoli come questi (ma non in acciaio inox, in rame placcato argento non tarnish) non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.