anelli tecnica wire

7 Idee per Creare Anelli Tecnica Wire | Tutorial

7 Tutorial : Idee per Creare Anelli Tecnica Wire

Con la tecnica wire wrapping la maggior parte delle volte creo ciondoli, più occasionalmente collane ed orecchini, ma ho creato anche diversi anelli e ogni volta penso che dovrei farne di più!

L’anello è un tipo di gioiello che va pensato molto bene e va collaudato: lo portiamo sulle mani e noi usiamo continuamente le mani durante l’arco della giornata, quindi deve rispondere prima di tutto a requisiti ergonomici. Non deve essere troppo grande o troppo sporgente, sono di moda anche anelli “esagerati” ma non sono per tutti e magari non sono stati progettati per essere indomabili anche nel quotidiano.

La bigiotteria che creo è invece prevalentemente pensata per la vita di tutti i giorni, per essere usata, vissuta e “consumata” e non per essere custodita gelosamente in attesa delle grandi occasioni. Siamo infatti qui a parlare di bigiotteria, di gioielli come accessorio di moda e non di gioielleria in metalli preziosi.

Per questo i miei anelli sono in genere di dimensioni medie, ma soprattutto l’anello deve essere proporzionato alle mani di chi lo indossa (e io non ho mani grandi).

Per quanto riguarda gli anelli tecnica wire bisogna fare particolare attenzione ai fili sporgenti perché non c’è cosa più fastidiosa di un anello che si aggrappa alle fibre di una maglia ( e a volte malgrado tutti gli accorgimenti possibili… capita lo stesso), o di un anello con fili pungenti che diventa come una corona di spine al dito!

Vi presento quindi 7 modelli di anelli diversi e vi garantisco che se vi piace la tecnica wire vi divertirete molto a crearli!

  1. Tutorial Anello Serpente
  2. Tutorial Anelli Groviglio
  3. Tutorial Anello Weave
  4. Tutorial Anello in Rame
  5. Tutorial Anello con Cabochon
  6. Tutorial Anello Umore
  7. Tutorial Anelli Bottone

Se ti sono piaciuti i miei tutorial per favore condividi questo articolo sui social, e se vuoi lasciami un commento su youtube. Grazie.

Se vuoi dei gioielli simili a questi non esitare a contattarmi!

Se ti piace imparare a realizzare gioielli con la tecnica wire wrapping ti invito a guardare la pagina in cui ho raccolto tutte le mie creazioni e quella in cui ci sono tutti i miei tutorial e ti ricordo che periodicamente tengo anche dei corsi su questa tecnica.