anelli dell'umore

Gli anelli dell’umore con la resina UV e i pigmenti termocromatici

Gli anelli dell’umore con la resina UV e i pigmenti speciali

Mi sono sempre piaciuti gli anelli che cambiano colore con l’umore!!! Da piccola ricordo di averli comprati, i classici anelli a fascia, e anche mia figlia ne ha uno preso come souvenir qualche mese fa, poi ricordo che diversi anni fa ne avevo realizzati alcuni con dei cabochon acquistati su Etsy, ma non credevo sarei riuscita anche io a fare qualcosa con i pigmenti termocromatici!

Se non avete queste basi anello potete provare a realizzare dei cabochon e poi incastonarli come ho fatto in questo tutorial   ed anche in quest’altro   penso proprio che presto proverò anche io a fare i cabochon, ma stavolta ho voluto cogliere l’occasione per farvi vedere anche come si può riempire in modo semplice e veloce un bezel per anello che a prima vista potrebbe lasciarvi un pò in crisi.

Per questi anelli oltre ai pigmenti termocromatici, che cambiano colore a seconda della temperatura, ho utilizzato anche quelli fotocromatici che cambiano colore che se vengono esposti ai raggi uv (della lampada o della luce solare). Il risultato è veramente divertente perché potrete ottenere degli anelli che cambiano colore, in realtà non cambiano colore con l’umore, ma dipende dalla luce e della temperatura, però li trovo comunque molto sfiziosi!!

Se ti interessano i corsi sulle resine ti ricordo che ce ne sono quattro attivi, qui puoi leggere i corsi disponibili oppure dal menù a tendina seleziona corsi e poi scegli un corso.

Qui puoi trovare una panoramica delle mie creazioni in resina, inoltre se vuoi vedere altri video sulla resina puoi consultare questo articolo e  questa pagina .

Se hai trovato utile questo post non dimenticare di condividerlo sui social.