Tutorial Altered Domino | Resina, Decoupage, Pebeo, Stamping

Tutorial Altered Domino | Resina, Decoupage, Pebeo, Stamping

Avete mai pensato di fare dei ciondoli con le tessere del domino? In realtà non è una mia idea, ma è un’idea molto diffusa sul web, soprattutto nell’ambito degli appassionati di Scrapbooking, Mixed Media e Altered Art. In passato mi sono avvicinata anche a questo tipo di arti manuali e mi ero appuntata queste idee che volevo sviluppare, finalmente è arrivato il momento per realizzarne dei bei tutorial.

In questo primo tutorial mostro come dipingere le tessere, fare il decoupage su di esse, applicare una serie di piccole decorazioni e “glassare” il tutto con la resina. Ho approfittato per testare il Kit Cernit Finish Glass, che è sostanzialmente una resina bicomponente, ottima per lucidare anche le paste polimeriche, ma utile per moltissimi altri scopi!

In questi ciondoli potrete anche sfruttare piccoli oggetti di riciclo come i bottoni e piccoli charms metallici.

Poi ecco un secondo metodo per sfruttare le tessere del domino. Prima di tutto un altro tipo di decorazione: stavolta le ho dipinte con i colori Pebeo Prisme Fantasy su entrambi i lati, poi li ho timbrati con l’inchiostro indelebile e ho sfumato il neo sui bordi (distressed). Infine non mi sono accontentata dei farne dei ciondoli piccoli lunghi e stretti, ma li ho incollati a coppie creando dei ciondoli quadrati, pietre dure pendenti, piccole decorazioni in pasta polimerica e strass completano il tutto!!

Spero di aver ispirato anche voi con queste idee, buon divertimento!!

Qui troverai altre idee di scrapbooking , diy e craft facile, continua a seguirmi!

Ti ricordo anche che puoi acquistare le mie creazioni nello shop, e se ancora non le trovi perché sono tra le più recenti, puoi iscriverti al gruppo Facebook Archidee Shop per avere la possibilità di acquistarle in anteprima.Se invece vuoi delle creazioni personalizzate per te, contattami!

Se ti sono piaciuti questi video per favore clicca su Mi piace e condividi l’articolo, e se vuoi lasciami un commento su Youtube !! Grazie