Albero della vita con cristalli | Tutorial Tecnica Wire

Albero della vita con cristalli | Tutorial Tecnica Wire

L’albero della vita è un must per chi crea gioielli con la tecnica wire wrapping, perché non farne una versione a cuore per San Valentino?
Perdonate l’eccesso di cuori di questi giorni e sopportatemi ancora per un po’, ho deciso di raccogliere una serie di tutorial che ho fatto e si “intonano” al tema della festa degli innamorati. Ma naturalmente da tutti voi che siete creativi come me mi aspetto che sappiate adattarli a qualsiasi altra occasione!
In questo video voglio mostrarvi uno dei tanti metodi che si possono utilizzare per realizzare un ciondolo a forma di albero della vita. E’ un soggetto che mi ha affascinata subito quando mi sono avvicinata alla tecnica wire ed infatti nel corso degli anni ne ho fatte diverse varianti.
Questo è il tutorial sugli alberi della vita nella versione più folta, la prima che ho iniziato ad usare almeno 6 anni fa ed al momento ancora la mia preferita .
Avevo promesso da tempo che avrei spiegato meglio questa versione, che avevo già anticipato in uno dei miei primissimi video su youtube qui.
In passato ho fatto anche un altro video dove spiego come realizzare un altro “modello” di albero qui.

Inolte vi mostro anche come inserire all’interno una “luna piena” di madreperla.

Quello che vi mostro però rimane il mio metodo preferito perché mi consente di fare alberi molto folti e di inserire non solo i cristalli ma anche spesso le chips che hanno bucini molto piccoli, ne ho fatti alcuni in chips di corallo tanti anni fa e hanno avuto tantissimo successo!

Vi riassumo in breve il significato dell’albero della vita (cit. da Yahoo answers):
“L’albero della vita e’ uno delle simboli piu antichi ed universali. Probabilmente proviene dall’ Asia ed e’ legato alle migrazioni indioeuropee, e’ presente anche in India, Asia minore, Africa nelle culti celtici, nelle religioni ebraica e cristiana. Persino i cavalieri templari ne adottarono una variante in alcune loro chiese. Appare nell’ arte mediovale rappresentato in numerose chiese sotto forma di bassorilievo e nei capitelli detti a cesto, e’ un motivo molto usato nei tessuti e negli arazzi rinascimentali.
Originariamente nasce come simbolo della femminilità apportatrice di fecondità e di vita. In seguito assume vari significati come simbolo di regalità e potere nelle culture agricole dell’asia minore
E’ usato anche come simbolo della potenza virile nelle culture celtiche.
Aspetti piu’ complessi sono presenti nelle genesi Ebraico cristiano dove nel giardino dell’ eden Dio pone due alberi uno della Vita ed uno della Conoscenza.
Nella cabala ebraica l’albero della vita assume significati esoterici e perde anche la sua forma naturale diventando una rappresentazione dell’ universo.”
Cliccate qui se vorrete approfondire troverete spiegato anche il significato dell’albero della vita nella storia dell’arte.

Se volete che io realizzi per voi dei ciondoli o orecchini simili alla creazione del video, in varianti di dimensioni e colore contattatemi .

Vi piace la tecnica Wire? Se si, cliccate qui per vedere tanti altri tutorial!
alberoverde2 alberoverde3