tutorial acchiappasogni wire

Corso Acchiappasogni : Murrine in Pasta Polimerica e Corso Wire Wrapping

Corso Acchiappasogni : Polymer Clay Canes & Corso Wire Wrapping

Ad ottobre è ripartita la stagione dei corsi archidee, con una grande novità: tutti i corsi adesso puoi richiederli anche individualmente, presso il mio studio a Roma, con date da concordare. Adesso quindi è molto più semplice organizzare nuove sessioni dei corsi, sulla base delle tue esigenze. Inoltre per tutti i corsi svolti fino ad aprile 2016 sono disponibili i tutorial pdf.

Per questo ho deciso di dedicare una serie di articoli ai corsi archidee che ho svolto anche in passato, che trovi elencati e brevemente descritti in questa pagina.

Oggi parlerò del Corso Acchiappasogni in cui potrai imparare la modellazione con paste polimeriche e la tecnica wire wrapping. Sono di fatto due corsi in uno: la prima parte della giornata è dedicata a un corso sulle murrine con le paste polimeriche e la seconda parte ad un vero e proprio corso wire wrapping. Creeremo piumette con le murrine da appendere a delicatissimi acchiappasogni “tessuti” con il filo metallico.

La prima edizione si è svolta a Roma il 2 aprile. Nel video vedrai la mia presentazione del workshop svolto il 2 aprile.

Per prenotare il tuo corso contattami.

Queste sono solo un paio delle creazioni dei miei bravissimi allievi:

30 31

Più in dettaglio in questo corso si ti guiderò per:

  • la realizzazione di una murrina a forma di piuma in pasta polimerica, la modellazione delle piume da appendere al ciondolo.
  • la martellatura del bordo in alluminio del ciondolo (facoltativa).
  • le patinatura del bordo del ciondolo (facoltativa) con apposite vernici.
  • la realizzazione di un ciondolo a forma di Acchiappasogni con tecnica Wire Wrapping. Al centro dell’acchiappasogni sarà inserita una perla in pietra dura e l’interno verrò decorato con diversi cristalli.

Qualche immagine del giorno della prima edizione del corso:

21 29 47 48 53 50 39 38 36 35

Trovi altre foto in questo album della mia Fan page su Facebook.

Il prezzo di listino del corso è di 55 € , sia per il corso individuale che per il corso di gruppo, escluse eventuali future promozioni di cui potrai usufruire iscrivendoti alla newsletter.

Il materiale è incluso nel costo del corso, come anche la dispensa illustrativa con le foto passo passo di tutta la lavorazione. La dispensa diventa una guida per poter poi realizzare a casa un progetto simile e per approfondire le tecniche studiate.

Se invece ti è impossibile venire a Roma per frequentare i miei workshop, in questo caso trovi i tutorial in pfd disponibili nel mio shop, con la possibilità di acquistare:

Per il corso a studio si devono portare le attrezzature di base per la lavorazione delle paste polimeriche:

  • cutter di precisione, lama rigida, lama flessibile, ago bucaperle
  • macchina della pasta (se ne sei già in possesso)
  • mattarello in plexiglass
  • estrusore (se ne sei già in possesso)
  • pinze a punta piatta e conica, tronchesi

Il corso è adatto anche a principianti, inoltre se si sta iniziando e non si è in possesso di tutte le attrezzature, si può usufruire di quelle presenti a studio.

Successivamente verrà consegnato un attestato di frequentazione del corso, cartaceo o in versione jpeg, qualche settimana dopo il corso.

GUARDA QUI TUTTI GLI ALTRI CORSI CREATIVI ARCHIDEE CHE PUOI FREQUENTARE.

Questi sono i miei acchiappasogni, creati per lo studio di questo progetto, che presto troverai in vendita nello shop.

acchiappasogni3b acchiappasogni12 12800311_450642291798672_4767000818397612945_n acchiappasogni17 acchiappasogni1b acchiappasogni6 tutorial acchiappasogni acchiappasogni8