Corso Acchiappasogni : Murrine in Pasta Polimerica e Corso Wire Wrapping
Corso Acchiappasogni : Polymer Clay Canes & Corso Wire Wrapping
Ad ottobre è ripartita la stagione dei corsi archidee, con una grande novità: tutti i corsi adesso puoi richiederli anche individualmente, presso il mio studio a Roma, con date da concordare. Adesso quindi è molto più semplice organizzare nuove sessioni dei corsi, sulla base delle tue esigenze. Inoltre per tutti i corsi svolti fino ad aprile 2016 sono disponibili i tutorial pdf.
Per questo ho deciso di dedicare una serie di articoli ai corsi archidee che ho svolto anche in passato, che trovi elencati e brevemente descritti in questa pagina.
Oggi parlerò del Corso Acchiappasogni in cui potrai imparare la modellazione con paste polimeriche e la tecnica wire wrapping. Sono di fatto due corsi in uno: la prima parte della giornata è dedicata a un corso sulle murrine con le paste polimeriche e la seconda parte ad un vero e proprio corso wire wrapping. Creeremo piumette con le murrine da appendere a delicatissimi acchiappasogni “tessuti” con il filo metallico.
La prima edizione si è svolta a Roma il 2 aprile. Nel video vedrai la mia presentazione del workshop svolto il 2 aprile.
Per prenotare il tuo corso contattami.
Queste sono solo un paio delle creazioni dei miei bravissimi allievi:
Più in dettaglio in questo corso si ti guiderò per:
- la realizzazione di una murrina a forma di piuma in pasta polimerica, la modellazione delle piume da appendere al ciondolo.
- la martellatura del bordo in alluminio del ciondolo (facoltativa).
- le patinatura del bordo del ciondolo (facoltativa) con apposite vernici.
- la realizzazione di un ciondolo a forma di Acchiappasogni con tecnica Wire Wrapping. Al centro dell’acchiappasogni sarà inserita una perla in pietra dura e l’interno verrò decorato con diversi cristalli.
Qualche immagine del giorno della prima edizione del corso:
Trovi altre foto in questo album della mia Fan page su Facebook.
Il prezzo di listino del corso è di 55 € , sia per il corso individuale che per il corso di gruppo, escluse eventuali future promozioni di cui potrai usufruire iscrivendoti alla newsletter.
Il materiale è incluso nel costo del corso, come anche la dispensa illustrativa con le foto passo passo di tutta la lavorazione. La dispensa diventa una guida per poter poi realizzare a casa un progetto simile e per approfondire le tecniche studiate.
Se invece ti è impossibile venire a Roma per frequentare i miei workshop, in questo caso trovi i tutorial in pfd disponibili nel mio shop, con la possibilità di acquistare:
- il corso completo
- il tutorial wire wrapping dell’acchiappasogni (piume escluse)
- il tutorial della murrina piuma
Per il corso a studio si devono portare le attrezzature di base per la lavorazione delle paste polimeriche:
- cutter di precisione, lama rigida, lama flessibile, ago bucaperle
- macchina della pasta (se ne sei già in possesso)
- mattarello in plexiglass
- estrusore (se ne sei già in possesso)
- pinze a punta piatta e conica, tronchesi
Il corso è adatto anche a principianti, inoltre se si sta iniziando e non si è in possesso di tutte le attrezzature, si può usufruire di quelle presenti a studio.
Successivamente verrà consegnato un attestato di frequentazione del corso, cartaceo o in versione jpeg, qualche settimana dopo il corso.
GUARDA QUI TUTTI GLI ALTRI CORSI CREATIVI ARCHIDEE CHE PUOI FREQUENTARE.
Questi sono i miei acchiappasogni, creati per lo studio di questo progetto, che presto troverai in vendita nello shop.