Tecnica Applique | Polymer Clay Tutorial

Tecnica Applique | Polymer Clay Tutorial

Questi cabochon li ho realizzati modellando fiorellini e foglioline, questo tutorial mi era stato molto richiesto fin da quando ho fatto i primi cabochon con questo particolare tipo di modellazione.
Anche in questo caso non è una mia invenzione, si chiama tecnica applique e ti consiglio in proposito di guardare i lavori di Jennifer Morris e di Eva Thissen.
Non ci vogliono particolari abilità per realizzare questi disegni in rilievo con le paste polimeriche, ma è essenziale essere molto precisi, lavorare con piccolissime porzioni di pasta e con gli strumenti giusti, così si evita di manipolarla troppo e si ottiene un disegno pulito.
Il consiglio che posso darti è di esercitartvi molto e fare moltissime prove fino al raggiungimento dei risultati sperati, inoltre è molto importante curare gli accostamenti di colore che sono una parte fondamentale di questa tecnica.
Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure contattami.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial!

tecnica applique
Questo è appunto il video tutorial: