Spliced Cane | Tutorial Polymer Clay | Fiori con petali di Murrina

 Spliced Cane

Un ritorno di fiamma!
Dopo diversi anni che non facevo dei petali di questo tipo sono ritornata a creare una spliced cane, è un tipo di murrina molto semplice e d’effetto, e visto che mi erano stati chiesti dei tutorial di murrine per principianti ho deciso di girarne il video… poi ci ho preso gusto come al solito e ne ho fatte di altri colori, tre varianti in tutto, con cui ho realizzato tre diversi tipi di fiori.
I fiori li ho utilizzati in molti modi diversi : alcuni per decorare delle agendine (notes) da borsetta, altri per decorare alcune cornici, altri ancora per dei cabochon dei cristalli e delle pietre dure.
Naturalmente con questa stessa murrina millefiori potrete realizzare delle perle e/o degli elementi piatti per bijoux, come charms per ciondoli ed orecchini.
La base di partenza è sempre una skinner blend a due colori e la bullseye cane, proprio per spiegare la bullseye cane che è la base di molte murrine ho fatto un tutorial di base del procedimento qui.
Subito dopo ho fatto il vero e proprio tutorial della spliced cane del fiore in versione rosso arancio, e nello stesso tutorial ho mostrato come ottenere l’effetto che vedete nella foto dei cabochon su sfondo bordeaux.
Clicca qui per altri tutorial sulle paste polimeriche.
caborossifiori11fiori3fiori10 fiori4