Scatola a Cuore | Come rivestire una scatola con il Fimo

 Scatola a Cuore | Come rivestire una scatola con il Fimo

In questo video vi mostro come rivestire con il Fimo una scatola a cuore, era da tanto tempo che volevo provare a rivestire una scatolina di metallo con le paste polimeriche!
Ho approfittato della ricorrenza di San Valentino per decorare questa scatolina a forma di cuore, ma potete utilizzare la stessa tecnica con qualsiasi altra scatola di forma regolare o irregolare, questo è il bello dell’elasticità delle paste sintetiche.
Vedrete che sarà davvero facile ricoprire superfici di metallo, dovrete solo fare attenzione che non si formino bolle di aria ( ed eventualmente fare un taglio strategico ) e quindi che la vostra sfoglia di pasta polimerica aderisca perfettamente alla superficie da rivestire, non vi servirà colla né fimo liquid.

Se volete rivestire altri materiali, diversi dal metallo, vi consiglio di fare prima un test. Mettete in forno l’oggetto da rivestire, prima di lavorarci spray, per mezz’ora a 120 gradi circa. Se non subisce alterazioni, cioè se non si annerisce e non presenta parti deformate o fuoriuscite di colla, potete procedere al rivestimento.

E’ un ottimo metodo anche per sfruttare pienamente tante textures per il Fimo che magari avete comprato ma sono rimaste inutilizzate, oppure murrine che avete creato e tenuto da parte. Come ho fatto io potete creare confezioni speciali coordinate con i vostri gioielli, con lo stesso design e gli stessi colori.

Per il tutorial della murrina a cuore disegnato cliccate qui.

Qui invece troverete tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, se volete approfondire ancora di più non dimenticate che tengo spesso dei corsi su questa tecnica e sono adatti sia a principianti che a chi ha già un po’ di esperienza nel settore.

Inoltre se volete indossare le mie creazioni o cercate un regalo originale per San Valentino non esitate a visitare lo shop ed a contattarmi.

scatolina a cuore 3 scatolina a cuore 1 scatolina a cuore 2