Tutorial Murrine Bangle e Swirl | Polymer Clay Mexico Collection

Tutorial Murrine Bangle e Swirl | Polymer Clay Mexico Collection

Incredibile ma vero!! Pochi giorni fa ho avuto questa bellissima notizia : ho vinto il concorso Que Viva Mexico di Fantasvale su youtube sono ancora un pò incredula!!! E’ il primo concorso video a cui partecipo e Vale mi ha premiata con delle bellissime parole!!
P.S. : Purtroppo il suo video è stato rimosso, ma inserisco qui di seguito il mio video di partecipazione.

 
La serie per il concorso è quella più colorata, ho creato due bracciali successivamente con le stesse murrine.
Dopo il video di partecipazione al concorso ho pubblicato tutti i relativi tutorial, questo è il tutorial per realizzare la murrina con il volto di Frida

Poi c’è il tutorial della murrina Mexico che è una murrina geometrica nei toni che riprendono i tipici colori messicani.

Con questa murrina ho creato poi anche delle swirl ed ecco il tutorial, in cui c’è anche la realizzazione di alcuni dei ciondoli della Mexico Collection

Questo è il primo dei due bracciali in cui ho utilizzato la murrina “Frida” con murrine di altri colori, e anche di questo c’è il tutorial.

Avevo tutte quelle murrine a tema Mexico e ho deciso di sperimentare il mio primo bangle in pasta polimerica, come primo esperimento non mi posso lamentare, ma ho già individuato alcuni elementi che migliorerò nei successivi, utilizzerò sicuramente da subito uno spessore di pasta maggiore e sicuramente una forma chiusa che rende il lavoro più stabile a mio parere, oppure un’anima interna in metallo, insomma sui bangle c’è tutto un mondo da sperimentare!!