occhi di gatto

Cabochon Occhi di Gatto | Polymer Clay Tutorial

Cabochon Occhi di Gatto | Polymer Clay Tutorial

In questo tutorial ancora un’altra piccola pillola di uno dei miei corsi: Wild Eyes Masterclass. Nel corso abbiamo realizzato prevalentemente occhi di drago, per cui ho deciso di fare un piccolo tutorial extra per chi vuole provare a creare anche gli occhi di gatto. Io li ho usati in diverse mie creazioni, soprattutto con la tecnica bead embroidery

Sono molto belli anche utilizzati su basi metalliche e filigrane, che incastonati con il soutache , puoi vederlo anche in alcuni miei video creazioni.
Se ti è piaciuto questo video per favore clicca su Mi piace e condividilo, e se vuoi lasciami un commento !! Grazie.

Ho utilizzato la pasta polimerica Fimo, ma sono adatte anche il Cernit e la Sculpey per questo tipo di lavoro. Vi serviranno anche polveri metallizzate o ombretti in polvere, il bulino, un ago bucaperle o una spilla da balia, e se volete velocizzare la parte iniziale vi potrebbe essere utile un calco per cabochon tondo, da 20 – 25 mm di diametro.

Io utilizzo calchi fatti con la gomma siliconica bicomponente (pasta rubaforma o similari) , basta mescolare insieme i due componenti in quantità uguale ed in soli 5 minuti avrete il vostro calco. Una volta fatto il primo cabochon potreste utilizzare proprio questa gomma per fare una piccola quantità di cabochon simili senza dover necessariamente ripetere tutta la modellazione.

Puoi chiedermi anche di realizzare per te su commissione questi particolarissimi cabochon, puoi contattarmi, oppure se vuoi altre idee per creare con le paste polimeriche, guarda la pagina riassuntiva con tutti i miei tutorial, da lì potrai accedere a delle comode gallerie tematiche.