Murrina Soutache Caleidoscope | DIY Millefiori Cane |Polymer Clay Tutorial

Murrina Soutache

La murrina soutache !!! L’ho chiamata così perchè mi sono ispirata al soutache per la composizione del disegno di questa murrina, anche se poi il risultato finale ha poco a che fare con il soutache 😀 … e diventa una murrina caleidoscopio, ma se volete sfruttare la somiglianza potete sempre fermarvi qualche step prima.
Per questa murrina in pasta polimerica ho fatto un doppio lavoro, proprio come faccio per i miei corsi : sia il tutorial video che le foto degli step, così potranno seguirla anche le persone che non riescono a visualizzare il video, oppure dopo visto il video potrete stamparla come pro-memoria ed utilizzarla in un secondo momento, ecco qui il collage degli step:
collagemurrinasoutache2

Nello stesso modo fornisco ai miei corsisti delle dispense con le foto passo passo e poi fornisco loro la spiegazione e la dimostrazione dal vivo di quello che dovranno realizzare, e li assisto uno ad uno durante le diversi fasi delle realizzazioni.

Per realizzare questa murrina ho utilizzato Fimo Classic, Sculpey e Premo, nei colori oro, marrone, bianco, verde perlato e pavone, la brillantezza dei colori Accents che hanno aggiunta di mica conferisce ancora più bellezza a questo tipo di murrine millefiori.

Clicca qui per altri tutorial sulle paste polimeriche.