millefiori bangle

Millefiori Bangle e Anello Polymer Clay Tutorial


Millefiori Bangle e Anello Polymer Clay Tutorial

In questi due tutorial ho realizzato sia un bracciale rigido che un anello con le paste polimeriche. la decorazione è ottenuta con murrine in pasta polimerica, una delle due è opera mia e l’altra è di Claudia (MissiClaus o Polymer Claus) con cui ho ralingato il tutorial del bangle a 4 mani.

Io e Claudia ci siamo conosciute moltissimi anni fa in un forum dedicato alle paste polimeriche e anche se ognuna di noi ha fatto il suo percorso abbiamo continuato a tenerci in contatto. Al mio inizio su Youtube abbiamo quindi deciso di realizzare un tutorial insieme ed è nato questo bangle. Sul suo canale troverete infatti il tutorial quasi “gemello” perché mentre io realizzavo il mio bracciale lei realizzava il suo.

Il bello di questi gioielli è proprio il fatto di essere realizzati interamente in pasta polimerica, senza componenti metallici, quindi rimangono inalterati nel tempo perché non ci sono parti che ossidano. Ed in effetti ho conservato per ricordo questi gioielli fino ad oggi e sono ancora in perfetto stato.

Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure contattami.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial!