knitting fimo

Knitting Fimo | Decorazioni in Pasta Polimerica lavorata a Maglia

Knitting Fimo | Decorazioni in Pasta Polimerica lavorata a Maglia

Un regalo perfetto per le knitters!!! Ho tante amiche creative che adorano lavorare a maglia e sono sicura che questo sarebbe il regalo perfetto per loro!!!

Le lavorazioni ai ferri o ad uncinetto non mi hanno ancora contagiata, forse non fanno per me, ma crearle con la pasta polimerica è davvero divertente !! Ispirata da alcune immagini viste anni fa in rete, ho subito creato la mia versione, e ne ho fatto delle decorazioni natalizie.

Io ho modellato ogni singolo tubicino di pasta polimerica, ma se avete l’estrusore potete certamente usarlo e realizzare il tutto molto più in fretta. Potete utilizzare della pasta tinta unita, oppure mescolare un paio di colori a contrasto (senza amalgamarli) e ottenere un effetto mélange come il mio.

Via libera ad ogni tipo di pasta polimerica, sia quelle morbide che quelle più rigide, oppure utilizzate tutti pezzetti di pasta di colori diversi che avrete accumulato in un angolo, otterrete risultati sorprendenti. E anche questo progetto è così semplice che possono farlo anche i principianti ed i bambini! Buon divertimento !

Qui altri tutorial sulle paste polimeriche per voi, navigando un po’ nel mio sito troverete molte altre risorse creative utili.

knitting fimo knitting1