Fairy Door | Porta delle Fate | Polymer Clay Tutorial

Fairy Door | Porta delle Fate | Polymer Clay Tutorial

Lo confesso, ho sempre adorato le porticine fatate!!!
Le Fairy Doors sono un soggetto molto diffuso tra artisti delle paste polimeriche, infatti già ne avevo realizzate diverse almeno 6 anni fa, da utilizzare come portachiavi (sono simpatici anche come regali da uomo! ), stavolta ho voluto rifarle un po’ più grandi da utilizzare come calamite.
Naturalmente ho girato il tutorial, in cui potrete vedere come si può creare in modo veloce l’effetto legno, l’effetto pietra e come fare tutte le piccole decorazioni (tecnica applique, charms e microperle ).
Ho ricreato l’effetto legno, poi ho modellato le cerniere e le maniglie in finto ferro battuto, le ho circondate di piccoli sassi con la pasta ad effetti granito, ed infine ci ho fatto crescere sopra rami con foglioline e bacche di microperle, con piccoli charm di metallo a corredare la composizione : un gufo, una farfalla e una piccola casina per gli uccellini.
E’ un tutorial che possono seguire anche i principianti, anzi se vi piace l’idea potete crearle anche con i bambini. Sarà divertente fare variazioni ed aggiunte: si possono mettere dei fiori, dei gradini davanti alla porta, si possono aggiungere parti in finto vetro e si possono anche imitare le porte degli hobbit del Signore degli Anelli, date libero sfogo alla vostra fantasia!
 fairydoor1 fairydoor2