elfo di natale

Il piccolo Elfo di Natale | Tutorial per Bambini

Il piccolo Elfo di Natale

Questo tutorial riguarda la realizzazione di un piccolo Elfo di Natale seduto, è un tutorial pensato per i bambini, quindi spiegato proprio per loro con passaggi semplici e parole semplici.

L’idea in più è anche quella di modellare il corpo degli elfi intorno alle cialde in alluminio Nespresso, per facilitare il compito ai bambini, per utilizzare un materiale di recupero (riciclare è importante in tempi di crisi !) e per risparmiare una certa quantità di pasta polimerica.

Le cialde del caffè devono essere prima svuotate, lavate e lasciate asciugare.

Naturalmente se non avete le cialde del caffè potete utilizzare la carta di alluminio da cucina, appallottolata e modellata in modo da formare una piccola campana (piena), e poi potete rivestirla con la pasta polimerica. Avrete comunque risparmiato pasta colorata.

La modellazione di questo elfo non richiede particolari dettagli per cui consiglio il Fimo soft, specialmente se sarà lavorato dai bambini che potrebbero avere difficoltà a condizionare le paste più dure (ma potete sempre aiutarli voi adulti, passando la pasta più e più volte nella macchina della pasta)

Se vi è piaciuto il mio progetto per i vostri bambini da realizzare come lavoretto di Natale, non dimenticate di condividere il video con gli amici e di mettere il pollice su!!!

Vi ricordo che potete trovare qui altri tutorial sulle paste polimeriche.

 

piccoloelfo4