elfi di natale

Elfi di Natale in Pasta Polimerica

Elfi di Natale in Pasta Polimerica

Sarà il suo primo Natale? Farai mille foto durante le feste?

Ecco non mi dire che rimarranno solo dei ricordi digitali! Qualche foto bisogna stamparla e … incorniciarla!! Se ti ricordano un Natale speciale, puoi creare delle cornici ad hoc!!

Ho pensato di modellare i visi di piccoli Elfi, maschietti e femminucce, da applicare su cornici coloratissime in legno. Io le ho acquistate da Ikea, ma potrai trovarne di simili in molti negozi di articoli per la casa.

Le cornici sono sempre state un’idea regalo molto richiesta nel mio laboratorio, per cui da diversi anni ogni volta che ne trovo di carine e personalizzabili ne faccio scorta, e poi alla prima occasione le trasformo in qualcosa di completamente diverso, e stavolta è toccata alla versione natalizia!

Gli elfi di Natale che ho modellato sono molto piccolini, li ho usati anche come applicazioni per altre decorazioni, ho utilizzato le paste polimeriche Premo e Sculpey, vi consiglio il Fimo Soft solo se volete farne di più grandi (almeno il doppio) . E in versione ingrandita possono diventare delle calamite che farebbero compagnia a Babbo Natale !!

Vi ricordo che potete trovare qui altri tutorial sulle paste polimeriche, inoltre se navigate un po’ nel mio sito troverete molte altre risorse creative utili.

elfi1

elfi di natale 2 elfi di natale 3