Effetto Craquelè | Tutorial Paste Polimeriche | Cuori Crackle

Effetto Craquelè | Tutorial Paste Polimeriche

Un metodo alternativo e casalingo per fare l’effetto craquelè sulle paste polimeriche, che è un argomento sul quale ho visto crescere un fervente dibattito negli ultimi due anni.
Da molti anni conosco il metodo dei gusci d’uovo che si utilizza nella decorazione di oggettistica di vario genere, c’è anche chi ne ha fatto un’arte ed ha composto dei quadri con questo metodo, basta che facciate una ricerca online con le parole chiave : eggshell mosaic, e vi si aprirà un mondo!
Ho deciso di provare qualcosa di simile sulle paste polimeriche, è il mio primo esperimento… e non mi dispiace!
In questo tutorial vi mostro come ottenere un simpatico craquelè con la buccia (guscio)  delle uova, colorate con inchiostri ad alcohol.
Pensate alle infinite possibilità di applicazione di questa tecnica, con gusci tutti bianchi e fondi nero, con gusci coloratissimi e fondo bianco, oppure giocando con composizioni che creino dei disegni. Insomma io vi ho voluto dare un input ora liberate la fantasia!!
Chissà se questo tutorial vi ispira ne creare dei cuori “frantumati” per San Valentino…
Qui potete trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se volete approfondire ancor meglio non dimenticate che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se volete indossare le mie creazioni o cercate un regalo originale per San Valentino non esitate a visitare lo shop ed a contattarmi.

  cuoricracle-CC-803