Effetto Ceramica col Fimo | Polymer Clay Tutorial

Effetto Ceramica col Fimo | Polymer Clay Tutorial 

In questo video mostro come realizzare la falsa ceramica con la pasta polimerica, fimo cernit o altre marche.

Ti serviranno pigmenti metallizzati e colori acrilici, e poi tante textures da imprimere, io ho utilizzato quelle in gomma di cui ho fatto il tutorial . Ma in commercio esistono moltissime texture da poter imprimere, molto molto belle, ad esempio ti posso consigliare quelle di Lisa Pavelka e quelle di Helen Breil. Oppure puoi ricavare textures dagli oggetti di uso comune, basta guardarsi intorno con occhio critico e qualsiasi oggetto decorato in bassorilievo potrebbe diventare una texture.

Per quanto riguarda i colori acrilici puoi usarli anche di scarsa qualità, i miei sono molto economici e l’effetto viene lo stesso, e puoi sostituire le polveri metallizzate con gli ombretti. Sperimentare è sempre la chiave giusta per creare oggetti unici!

Nel tutorial non vedrai il bracciale a forma di croce come nella foto in copertina, ma a forma di barretta semplice, in realtà quelli a forma di croce erano una prova per una commissione, ma non amo particolarmente questo soggetto per cui ho preferito fare una forma più semplice e se il montaggio sarà altrettanto semplice potrebbero essere anche dei regali da uomo.

Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure contattami.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial!

58