Effetto Ceramica con Paste Polimeriche e Inchiostri ad Alcol


Effetto Ceramica con Paste Polimeriche e Inchiostri ad Alcol

Paste polimeriche, textures, kato liquid, pinata ink e pigmenti : un bel mix di ingredienti per dar vita a una serie di nuove creazioni!
Da troppo tempo i miei inchiostri erano in un angolino e avendone solo tre colori ho deciso di provare a mescolare il kato liquid con i pigmenti che utilizzavo per il decoupage pittorico e sono molto soddisfatta dei risultati!!
I pinata ink sono degli inchiostri a base di alcol, io li ho acquistati sul web anni fa, corrispondono (più o meno) a quelli poi commercializzati da stamperia e forse anche da altre ditte di hobbistica.
I pigmenti che ho sono di diverse marche , mescolati con il kato liquid funzionano tutti abbastanza bene, avendo l’accortezza di aggiungerne poco per volta perchè se la miscela è troppo satura rimangono dei granuli di colore.
Ho creato dei ciondoli ad arco e diverse forme (realizzate con i tagliabiscotti) che ho applicato su cornici e anche su calamite ( che possono diventare delle simpaticissime bomboniere!).
Ho realizzato anche delle spille da sciarpa  o spilloni, su richiesta di una ragazza che mi ha contattata tramite facebook che crea bellissime mantelle in lana.
Invece di stendere un solo colore per ogni base, ho preferito sovrapporre con il pennello delle strisce colorate così da avere anche le tonalità di “passaggio” da un colore all’altro.
liquid1liquid3 liquid6
liquid7 effetto ceramica
Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure contattami.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial!