decorazioni spirali fimo 1

Decorazioni Spirali Fimo Skinner Blend

Decorazioni Spirali Fimo Skinner Blend

Queste decorazioni sono tra le più belle che ho fatto. Dopo tanti anni rimangono ancora le mie preferite!

Sarà che per alcuni colori non sono neanche prettamente natalizie, sarà che ci ho messo davvero impegno per farle venire come desideravo, ma ne ho tenute alcune per il mio albero, e a distanza di anni a differenza di tante altre creazioni (che considero “superate”) queste mi piacciono ancora tanto.

In questo video vi mostro come ho creato questi decori natalizi con spirali multicolori. L’idea non è mia, ho preso spunto da Flickr. Non ho seguito tutorial e ho cercato di reinventarmi il metodo partendo dalla foto, peraltro credo che nella foto da cui ho preso spunto (trovate il link nell’info box del video) il procedimento sia leggermente differente le spirali hanno più sfumature di colore e sono molto più regolari, quindi credo siano ottenute con l’estrusore .

Vi consiglio di utilizzare paste abbastanza morbide per fare il decoro a spirali, va bene anche il Fimo Soft stavolta, e magari utilizzate una pasta un po’ meno morbida per la base, vi troverete meglio poi nella modellazione. Fate le sfumature di colore a vostro gusto, io non riodo neanche esattamente i colori utilizzati, ma l’importante è avere un buon contrasto tra i colori che accostate.

Vi ricordo che potete trovare qui altri tutorial sulle paste polimeriche, inoltre se navigate un po’ nel mio sito troverete molte altre risorse creative utili.

decorazioni spirali fimo 2decorazioni spirali fimo 3

decorazioni spirali fimo 5decorazioni spirali fimo 7