decorazioni di natale

Decorazioni di Natale |Un Portone Addobbato

Decorazioni di Natale | Un Portone Addobbato

Inizia il countdown natalizio: ecco una decorazione di Natale molto particolare da appendere al tuo albero !!

Sono rimasta sempre affascinata dal modo in cui gli americani decorano l’esterno delle loro case e dei loro giardini per le feste. Specialmente intorno alla porta mettono festoni, rami di vischio, corone, fiocchi… e tutto crea una magica atmosfera.

Ho deciso di portare un pezzettino della magia delle feste in questa piccola decorazione!

Ho quindi riproposto la miniatura di un portone riccamente addobbato: quello che non possiamo realizzare in grande, possiamo sempre riproporlo nel nostro piccolo, col Fimo !

La tecnica utilizzata si chiama tecnica Applique, consiste nella sovrapposizione di piccole porzioni di pasta modellate una ad una per andare a comporre un disegno più complesso.

Stavolta invece del classico Fimo ho utilizzato la pasta polimerica Sculpey Soufflè, dato che ne avevo ricevuto un campionario in omaggio direttamente dagli Stati Uniti per la vincita di un concorso sulla fan page ufficiale Polyform Products su Facebook, poco dopo il lancio di questo nuovo tipo di pasta, dalla consistenza morbida ma non appiccicosa, facilmente condizionabile e che non sporca le mani.

Mi sono trovata molto bene nella lavorazione di questa pasta con diverse tecniche di modellazione, quindi posso sicuramente consigliarvela per questo tipo di creazioni .

In aggiunta a questa pasta ho utilizzato la porporina color oro e alcuni pennarelli con effetto 3D della Marabù (3D Liner), adatti anche a carta, cartoncino e stoffa. Poi ho inserito degli egli occhielli (eyelets) di metallo dorato reperibili nelle ferramenta e nelle cartolerie più fornite o nei negozi che hanno articoli per Scrapbooking, e nastri decorativi in tessuto ( mercerie, cartolerie e offerte Lidl)

Se anche voi amate decorare la casa per Natale, non dimenticate di condividere il video con gli amici e di mettere il pollice su!!!

Vi ricordo che potete trovare qui altri tutorial sulle paste polimeriche e vi invito a sfogliare più pagine del mio sito per tante altre risorse utili.

portanatalizia2 decorazioni di natale