decorazioni applique fimo

Decorazioni Applique Fimo per l’Albero di Natale

Decorazioni Applique Fimo per l’Albero di Natale

Conoscete la tradizione di addobbare l’albero di Natale con i biscotti allo Zenzero  ?

Queste decorazioni riprendono proprio il tema dei biscotti allo zenzero o Gingerbread, tipici delle feste Natalizie.

I tradizionali biscotti a volte in superficie vengono decorati con zucchero bianco e colorato, ho deciso quindi di riproporre con le paste polimeriche questo tipo di lavorazione e di decorare i miei biscotti in Fimo con mini formine in colori pastello e piccoli petali con la tecnica applique.

In più ho aggiunto altri dettagli con i pennarelli tridimensionali della Marabù (3D Liner), utilizzati in diversi colori : il bianco che richiama la glassa di zucchero, il marrone che richiama le gocce di cioccolato e il rosso che richiama la glassa ai lamponi o alla fragola.

Anche questa volta ho utilizzato la pasta polimerica Sculpey Soufflè, di bui parlavo anche nel precedente articolo, ha consistenza morbida ma non appiccicosa, facilmente condizionabile e non sporca le mani, posso sicuramente consigliarvela per questo tipo di creazioni .

Potrete scegliere le vostre forme, i soggetti ed i colori, ma questi biscotti …  non vi faranno ingrassare !! E potrete riporli per decorare l’albero anche il prossimo anno!

Se anche voi amatele decorazioni golose per il Natale, non dimenticate di condividere il video con gli amici e di mettere il pollice su!!!

Vi ricordo che potete trovare qui altri tutorial sulle paste polimeriche e vi invito a sfogliare più pagine del mio sito per tante altre risorse utili.

E per non perdere nessuna delle ultime novità, non dimenticate di iscrivervi alla Newsletter (il modulo è in fondo alla pagina).