Cuori Serratura | Tutorial Pasta Polimerica | Stile Steampunk

Cuori Serratura | Tutorial Pasta Polimerica | Stile Steampunk

Vi parlo nuovamente di stile Steampunk, per san Valentino 2012 avevo deciso di realizzare un pò di cuori di questo genere ma … non avevo ancora i componenti e i noti ingranaggi di orologi !
Mi sono industriata con un pò di charms, molle realizzate con il wire, puntine da disegno e …. decorazioni per il buco della serratura prese in ferramenta! Da queste ho ricavato il calco e le ho realizzate in pasta polimerica… ma potrete vedere tutto nel mio video-tutorial.
All’interno c’è una gemma in vetro resa ancor più luminosa dall’utilizzo della foglia oro.
L’ispirazione viene da un libro di Christi Friesen intitolato Steampunkery, ma stavolta mi sono discostata abbastanza dai suoi modelli pur prendendone l’idea e alcuni trucchetti tecnici.
Molti dei lavori del mio passato sono ispirati a questa artista di cui ho studiato diversi libri, ho assimilato il suo metodo e poi la mia mente, la creatività, la pratica e la sperimentazione mi hanno portato a renderlo un piccolo tassello di uno stile tutto mio, vi esorto però se siete alle prime armi di studiare le sue pubblicazioni perché sono valide, scritte in modo semplice e divertente.
Le recensioni dei suoi libri sono disponibili sul mio secondo canale, mentre qui potete vedere il metodo con cui ho realizzato i calchi di questo video con la Sculpey Mold Maker, anche se adesso è abbondantemente superata dalla Pasta Rubaforma, o in generale dalle gomme siliconiche in pasta ricomponenti.
Magari anche questo tutorial potrà spingervi a creare qualcosa per San Valentino , potrebbe essere una buona idea creare un regalo con le proprie mani per manifestare i propri sentimenti!
Qui potete trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se volete approfondire ancor meglio non dimenticate che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se volete indossare le mie creazioni o cercate un regalo originale per San Valentino non esitate a visitare lo shop ed a contattarmi.