Colori a Olio e Paste Polimeriche | Perle Swirl Cabochon

Colori a Olio e Paste Polimeriche

 Con le paste polimeriche si può mescolare veramente di tutto, ad esempio sapevate che le potete utilizzare insieme ai colori a olio?
Prima di iniziare però è essenziale indossare dei guanti usa e getta, altrimenti vi ritroverete tutte le mani macchiate nel giro di pochissimi minuti!
I colori a olio danno particolari effetti pittorici di velature e trasparenze se utilizzati nel modo corretto, senza amalgamarli troppo nell’impasto, per cui vi consiglio di utilizzarli in un mix di paste traslucide e opache, soprattutto il bianco che non farà virare i colori che avete scelto. In alcuni casi sembra di ricreare alcune pietre dure come i quarzi, studiando meglio la tecnica sicuramente arriverete a fare delle imitazioni di pietre molto verosimili.
Diversi anni fa ho pubblicato questo tutorial che è in realtà uno step by step fotografico, ma si vede abbastanza bene il processo utilizzato, è nella mia lista dei tutorial da rifare con qualità migliore nel corso dei prossimi mesi, ma credo che già così possa offrire un buono spunto di partenza per le persone che come me amano stare con le mani in pasta!
Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure contattami.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial!

 

colori a olio