Collana Ventaglio con Kato Liquid | Polymer clay Tutorial

Collana Ventaglio con Kato Liquid | Polymer clay Tutorial

Anche questo è un video moto vecchio, del 2012, l’intento era mostrare come utilizzare il Kato liquid con l’embosser o con la heat gun (pistola termica/sverniciatore).

Tra tutte le paste in versione liquid il Kato è quella che dà l’effetto maggiormente vetrificato e simile alla resina, ma per ottenere questo effetto bisogna cuocerla con un getto fortissimo di aria calda.

Solo il Kato Polyclay resiste alle temperature così alte dell’embosser o della heat gun, le altre paste cambiano colore o fanno bollicine, quindi vi sconsiglio di usarle con questo procedimento.

E’ una tecnica avanzata, non è adatta ai principianti, ad oggi io l’ho sostituita con la lucidatura con la resina. La resina presenta l’inconveniente che indurisce in 24 ore, ma evita l’utilizzo della pistola termica e rimane senz’altro più lucida. Tuttavia per chi non ha voglia di provare la resina questa rimane senz’altro una valida alternativa.

Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure contattami.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial!

 

ventaglio2 ventaglio4 ventaglio3