case pan di zenzero

Case Pan di Zenzero | Decorazioni di Natale

Case Pan di Zenzero | Decorazioni di Natale

Lo confesso, lo scorso anno mi sono persa su Pinterest dove ho trovato tantissimi spunti per realizzare delle case Pan di Zenzero, Gingerbread Houses, sia vere (da mangiare) che in pasta polimerica!!!

Le mie sono bidimensionali, ma se cercherete degli spunti ne troverete anche di bellissime in 3D.

Ho preso i miei appunti e poi ho disegnato e realizzato queste decorazioni a modo mio, sono molto allegre e sull’albero di Natale si faranno sicuramente notare!

Per avere delle case di pan di zenzero davvero originali vi consiglio di fare prima dei disegni : potete posizionare finestre di diverse forme (tonde, quadrate, rettangolari, con o senza imposte), porte e portoni più o meno decorati, potrete caratterizzare la falda del tetto e aggiungere qualche fiocco di neve qui e là, più i tradizionali bastoncini di zucchero candito … e qualsiasi altro dettaglio di fantasia.

Saranno anche po’ simili alla casina di marzapane di Hansel e Gretel (dalla nota fiaba tedesca dei Fratelli Grimm).

Sono un progetto molto semplice da eseguire, adatto anche per principianti, le ho realizzate con la Sculpey Soufflè di cui vi ho già parlato a proposito delle Decorazioni Applique Fimo e del Portone addobbato. In alternativa potete utilizzare anche il Fimo Soft.

Se vi è piaciuto il mio progetto per Natale, non dimenticate di condividere il video con gli amici e di mettere il pollice su!!!

Vi ricordo che potete trovare qui altri tutorial sulle paste polimeriche ed a contattarmi se volete che crei per voi dei regali di Natale originali come queste creazioni, che naturalmente possono anche essere personalizzate.

case pan di zenzero casinegingerbread1