cabochon etnici

Cabochon Etnici con Incisioni | Polymer Clay Tutorial

Cabochon Etnici con Incisioni | Polymer Clay Tutorial | DIY Cabochon Handmade Texture

Un altro tipo di cabochon che ho fatto sono texturizzati e antichizzati attraverso i colori acrilici, io li ho già utilizzati per alcune creazioni  (soutache con le paste polimeriche) e la resa è ottima.
Il trucco per fare questi cabochon è avere tanti strumentini con le punte diverse per creare le incisioni. Trovate questi attrezzi di plastica in molti negozi, tra gli articoli per il cake design, anche a prezzi molto ragionevoli.
Poi se proprio non li trovate guardatevi intorno in casa e selezionate una serie di oggetti di uso comune che possano lasciare impronte carine nelle paste polimeriche : tappi di penne e pennarelli, parti metalliche delle cerniere, stuzzicadenti, lime per le unghie con diverse punte, punte di penne che non scrivono più, charms di metallo con forme strane, cannucce ecc. ecc.
A questo punto dovrete solo creare dei disegni in sequenza lineare o circolare (in questo caso assomigliano a dei piccoli mandala) e il gioco è fatto! Vi servono paste polimeriche dei vostri colori preferiti e colori acrilici a contrasto per riempire le incisioni!
Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure contattami.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial!

 cabochon etnici