Polymer Clay Tutorial | Tecnica Filigrana con Murrina Bullseye

Polymer Clay Tutorial | Tecnica Filigrana con Murrina Bullseye

Questo è un tutorial per realizzare una parure di ciondolo ed orecchini con forma leggermente a “scudetto” e con la tecnica filigrana bullseye (ribattezzata così da me perché non so quale sia effettivamente il nome) .
Per la preparazione di questo tutorial occorre fare una skinner blend e una murrina bullseye e il metodo lo trovate spiegato più nel dettaglio in quest’altro tutorial . Queste sono proprio le tecniche base per creare tantissime altre murrine, per realizzarle agevolmente ci vuole la macchina ella pasta, ma se non la avete ancora acquistata potete farle anche stendendo la pasta col matterello. Certo ci vuole davvero molto più tempo, ma ricordo che anche io all’inizio ho fatto così quando ancora non avevo tutto l’occorrente per lavorare con le paste polimeriche.
Ho utilizzato anche una gemma in vetro di colore marrone ambrato e alcune catenelle a pallini di metallo per arricchire la decorazione di questi gioielli.
E’ una tecnica semplicissima, vi invito a provarla usando tanti colori diversi e sarà ancora più bella. Potete usare sia paste polimeriche dure che morbide ed è adatta anche a principianti.
Qui puoi trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se vuoi approfondire ancor meglio non dimenticare che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se vuoi indossare le mie creazioni visita lo shop oppure contattami.

Non dimenticare di condividere il mio articolo sui social se ti è piaciuto questo tutorial!

 scudetti4 scudetti3 scudetti2 bullseye