Bracciale Elastico Cuori|Hearts Elastic Bracelet|Tutorial Polymer Clay

Bracciale Elastico con Cuori

Questo è un bracciale molto semplice sia da creare che da indossare perché è un bracciale elastico. La particolarità di questo bracciale elastico è la forma degli elementi che lo compongono.

Come vedete sono dei cuori, ma non dei cuori semplici, dei cuori molto schiacciati. Ho ottenuto questa forma utilizzando una normalissima formina tagliabiscotti ( o coppapasta di metallo ) , ma l’ho deformata io stessa andando a schiacciarla e ottenendo la sagoma che potete vedere.

Il motivo decorativo è ottenuto grazie alla murrina cervello , sia la murrina che il bracciale sono di esecuzione molto semplice e adatta anche per principianti o per chi non ha mai lavorato con le paste polimeriche.

Ho utilizzato pasta a marchio sculpey e fimo classic, ma potete utilizzare anche altri tipi di pasta perché il disegno della murrina non necessita una tenuta perfetta in fase di riduzione.

Qui potete trovare tanti altri miei tutorial sulle paste polimeriche, e se volete approfondire ancor meglio non dimenticate che tengo spesso dei corsi su questa tecnica.

Inoltre se volete indossare le mie creazioni o cercate un regalo originale per San Valentino non esitate a visitare lo shop ed a contattarmi.

braccialecuori1