biscotti di natale

Biscotti di Natale allo Zenzero .. in Fimo

Biscotti di Natale allo Zenzero .. in Fimo

Ancora biscotti per Natale !!

Anche oggi un metodo per fare i biscotti in pasta polimerica, stavolta ho utilizzato Fimo e Sculpey, e sempre i pennarelli 3D Liner della Marabù. I disegni ed i decori sono però diversi da quelli del tutorial che vi ho già mostrato, e stavolta ho creato un effetto più naturale texturizzando la pasta e colorandola in modo sfumato con la …. terra per il viso!

Sapevate vero che potete utilizzare anche alcuni cosmetici per ottenere effetti particolari sulle paste polimeriche? Tutti quelli in polvere come ombretti, fondotinta, cipria e terre si possono utilizzare infatti per dare aloni colorati e/o effetti perlati, quindi se ne avete alcuni di qualità scadente o che hanno passato la data di scadenza, metteteli da parte per essere utilizzati con il Fimo, in tempo di crisi non si butta via niente!!

Anche in questo caso scegliete le vostre forme, i soggetti ed i colori, ed otterrete dei bei dolci a zero calorie !! Non vi toccherà neanche rifarli il prossimo anno, ma potrete accrescere la vostra collezione di decorazioni fatte a mano, magari mettete la data sul retro e tra qualche anno avrete una stupenda collezione di ricordi!

Per realizzare queste decorazioni per l’albero di Natale ho preso spunto dai fantastici biscotti esposti ai mercatini di Natale di Merano e Bolzano visti in una mini-vacanza in Trentino Alto Adige (nel 2013) e così al ritorno li ho realizzati in pasta polimerica.

Amici e amiche golosi e creativi, non dimenticate di condividere il video con gli amici e di mettere il pollice su!!!

Nel prossimo articolo vi parlerò di come ho completato le mie decorazioni con il feltro, continuate a seguirmi 🙂

Vi ricordo che potete trovare qui altri tutorial sulle paste polimeriche e vi invito a sfogliare più pagine del mio sito per tante altre risorse utili.

biscotti di natale 4 biscotti di natale 3 biscotti di natale 2 biscotti di natale 1