babbo natale fimo 1

Babbo Natale Fimo|Calamita

Babbo Natale Fimo | Calamita

Quest’anno non faccio l’albero! Quanti di voi hanno preso questa decisione?

Io veramente ancora non ho deciso se farò o meno l’albero di Natale, con la mia piccolina in casa sicuramente uno dovrò farlo … ma in passato sono arrivata alla follia di allestire fino a 4 alberi di Natale : uno a casa, uno in laboratorio, uno nella seconda casa e uno nelle scale del palazzo !!! Durante le feste sono un po’ lunatica, un giorno avrei voglia di addobbare ogni angolo e il giorno dopo penso: ma chi me lo fa fare?

Per questi momenti e per chi pensa “io l’albero non lo faccio” … ecco un’idea piccola piccola per lasciare il segno del Natale e delle Festività anche nelle case meno addobbate: una calamita !!! Possiamo sempre addobbare il frigo no?

Quando si dice che quello che conta è il pensiero, ecco questa calamita può essere un “ti ho pensato per Natale” !

Potete crearle per i regalini per i compagni di classe o per i colleghi di lavoro, o ancora per farne un chiudipacco allegro per un regalo importante… quindi forza mettete le mani in pasta e realizzate questi bei Babbi Natali cicciottelli, è un progetto facile e adatto anche ai principianti, e perché no, anche ai bambini!

Io utilizzo spesso Premo e Sculpey, ma potete utilizzare anche il Fimo Soft, non è un lavoro con un eccessivo livello di dettaglio. Attenzione però a non sporcare la barba bianca di Babbo Natale, munitevi di salviette umide detergenti, oppure indossate i guanti, o lavatevi le mani nel passaggio da un colore all’altro, e buon divertimento!

P.S.: le più spiritose potranno anche farne dei simpatici orecchini!!!

Vi ricordo che potete trovare qui altri tutorial sulle paste polimeriche, inoltre se navigate un po’ nel mio sito troverete molte altre risorse creative utili.

babbonatale1 babbo natale fimo 3 babbo natale fimo 4 babbo natale fimo 5